Carrello

Chiudi

LA MER - La nostra opinione

LA MER è un marchio storico che certamente non ha bisogno di presentazioni. Ideata e realizzata dal dott. Max Huber, a seguito alla necessità di dover curare delle ustioni subite durante un esperimento scientifico. Menzionata da tante star della moda spettacolo che anche in tempi non sospetti della pubblicità ne decantavano gli effetti prodigiosi.

CREME DE LA MER

Il Best Seller della casa è sicuramente la Creme de la Mer. Effetto sulle rughe apprezzabile gia dopo poche somministrazioni. Facciamo notare che spiccano tra gli ingredienti tanti estratti vegetali, con finalità antiossidanti e tensorie, tra cui Lime Tee un complesso di alghe marine definito “broth Miracle” o brodo miracoloso. La casa dichiarea che mediante un lungo processo di fermentazione e una formula segreta siano arrivati a degli antiossidanti molto potenti. La formulazione non viene però specificata, ne vengono resi noti gli indici di titolazione. La componente strutturale della crema non è priva di grassi sintetici come la paraffina e olio di vasellina che molte aziende di alta gamma hanno deciso di tagliare dalle loro formulazioni. Facciamo notare anche che sono assenti tutti i cavalli di battaglia dell’antiage come acido ialuronico, retinolo, resveratrolo e le molecole che si trovano nella maggior parte dei prodotti dei competitor. Troviamo invece alcuni metalli chelati e una profumazione intensa, e a nostro avviso gradevole, che però potrebbero sulla carta dare qualche problemino di intolleranza in pelli particolarmente sensibili.

 

Il risultato sul viso è un ottimo la texture gradevole lascia la pelle levigata e lucente dai primi utilizzi. Si spalma molto bene e ne basta una quantità minima per coprire l’incarnato. Vi è una spiccata componente idrorestitutiva, è una crema ricca quindi potrebbe non dare il meglio su pelli miste e/o durante la stagione estiva (ma è soggettivo).

 

SIERO THE REGENERATING

Prodotto molto fluido a composizione gel altra punta di diamante dell’azienda. Si prefigge l’obiettivo di incrementare la presenza di collagene e accelerare la rigenerazione della cute. Con gli attivi del sopra menzionato “miracle broth” infonde luminosità e conferisce un aspetto setoso e disteso alle linee sottili. Come molti sieri ha un’elevata capacità di penetrazione, che non lascia residui ma si consiglia di proseguire la routine con una crema idratante, da scegliere in base al tipo di pelle.

 Siero Rigenerante

 

A noi personalmente LA MER è piaciuta, crediamo onestamente che la sua popolarità e posizione siano meritate. Tra i punti negativi siamo costretti a mettere il prezzo che è oggettivamente non alla portata di tutti. Anche il packaging, anche se probabilmente è una scelta voluta, lo troviamo un po’ retrò…