
L’estate è agli sgoccioli ed è decisamente un buon momento per prendersi cura della nostra pelle. Rientrati dalle vacanze dobbiamo fare i conti, con stress, ritmi sballati e soprattutto lui, il sole! Avete visto la pelle di chi passa molto tempo in mare? Per chi è stato in spiaggia lo stress ossidativo arrecato dai raggi ultravioletti è altissimo. Vengono rilasciate alte quantità di radicali liberi che vanno a degradare collagene ed elastina, facendo perdere al viso il suo aspetto tonico, fino a deteriorare i lipidi della membrana cellulare e il DNA causando ad esempio invecchiamento precoce. Siamo certi che non vogliate vedere la copertina del capolavoro di Hemingway la mattina allo specchio.
Consigliamo di partire con un ciclo siero + crema, ad alto potere rigenerante e idro-restitutivo , dopo ogni detersione.
Abbiamo privilegiato una serie di prodotti con alta capacità di penetrazione per arrivare più profondamente possibile sul derma per nutrirlo e far ripartire gli enzimi "addormentati" dai raggi UV
A seguire la
La pelle è un organo e va nutrito. Questo potrebbe essere un ottimo momento per aggiungere un integratore. Prodotti con antiossidanti naturali e collagene o acido ialuronico per ridonare alle cellule un aspetto giovane e sano. Eccone alcuni specifici a condizioni vantaggiose :
