Carrello

Chiudi
  • ACCOUNT

Dopo le Feste undicesimo comandamento: DETOX

Dopo le maratone caloriche a tavola, il cibo spazzatura, l'alcol dei troppi brindisi e magari anche qualche notte brava, la pelle non può non averne risentito. Purtroppo quella del viso è spesso la prima a manifestare i segni dei bagordi. A seconda della predisposizione diventa più grassa, lucida o opaca con imperfezioni e fanno la loro comparsa punti neri e brufoli, oltre che borse e occhiaie.

Applicare dei cosmetici in questo caso però non è sufficiente per avere dei risultati soddisfacenti. Bisogna agire anche dall'interno.
 
 
Sforzatevi di adottare un regime alimentare sano, ed ipocalorico per almeno dieci giorni. Da evitare assolutamente è il digiuno, faticoso e controproducente. State lontani dalle carni rosse, i latticini, specialmente stagionati. Si alla verdura a foglia larga, carote, broccoli, cavoli e avocado (con parsimonia). Si alla frutta ricca di antiossidanti, agrumi in generale specialmente pompelmi ed arance, melograno, kiwi e frutti rossi.
Vi consigliamo di evitare i carboidrati ad alto indice glicemico, zuccheri raffinati e di assumere un multivitaminico. Un integratore per la pelle come quello della Swisse non può che aiutare. State per un po' lontano dagli alcolici e le bevande zuccherate. Ottime le tisane, e il the verde, ma senza zucchero!
E ora vediamo come agire dall'esterno:
  
Le maschere per il viso possono idratare, rivitalizzare, purificare detossificare e illuminare la pelle. Ottima la detossificante della Caudalie per le pelli normali. Usate una Caudalie Glicolica o una Bioderma Sebium se avete una pelle grassa/mista. Il vostro prodotto è invece Caudalie Maschera Crema Idratante o Maschera all'acqua della Rilastil senza risciaquo se avete una pelle secca. Segnaliamo anche Filorga MESO MASK che è un prodotto che emula i trattamenti di mesoterapia.
 
  
In questo momento Scrub è certamente una priorità, Caudalie ha degli ottimi prodotti per il corpo e Filorga per il viso. Sotto ne troverete alcuni molto validi.
  
Dopo maschere e peeling per la detersione cercate di utilizzare solo prodotti delicati come le soluzioni micellari, in caso di irritazione le acque termali come quella dell'Avene sono un toccasana.
 
  
Per le occhiaie vi consigliamo alcuni contorno occhi che possono fare la differenza Nuxe, Caudalie e Somatoline.
  
Per l'idratazione procedete come di consueto a seconda della vostra pelle.
Permetteteci un ultimo consiglio, evitate i rimedi "fai da te" di dubbia efficacia e sicurezza e fate qualche sauna, sono eccellenti per ripulire i pori.