
Non è mai troppo presto per cominciare a prendersi cura della propria pelle. Se già a 20 anni è infatti necessario scegliere dei buoni trattamenti idratanti, a 30 è importante dedicarsi alla propria pelle con dedizione, scegliendo prodotti specifici per mantenerla giovane, compatta ed elastica. Verso i 30 anni, la microcircolazione cutanea comincia a ridursi, la pelle espelle le tossine in modo meno efficace. Arrivano le prime rughe generalmente a forma di stella attorno agli occhi, spesso accompagnate da colorito irregolare, che vi farà apparire meno radiose. Uno stile di vita regolare aiuta a preservare una pelle luminosa e fresca. Si consiglia una dieta ricca di proteine e verdura a foglia larga. Evitare cibi ricchi di sodio grassi polinsaturi, alcol e tabacco vi aiuterà a mantenere un aspetto gradevole. Prestate particolarmente attenzione ai raggi solari (o lampade UV) . Prendetevi cura dell’idratazione e delle imperfezioni . Vediamo come:
ROUTINE 1
- DETERSIONE MATTINA: Caudalie Mousse Detergente o Caudalie Tonico Idratante
- DETERSIONE SERA: Caudalie Acqua Micellare Struccante
- TRATTAMENTO GIORNO: Caudalie Siero Vine Activ + Caudalie Vine Activ Trattamento 3in1
- Risvegli difficili Caudalie Vine Activ Contorno Occhi Defaticante
- MASCHERA (1/2volte a settimana) : Caudalie Maschera Detossificante (pelle mista) ) Caudalie Maschera Idratante (pelle secca / sensibile)
ROUTINE 2
- DETERSIONE MATTINA: Filorga Schiuma Struccante
- DETERSIONE SERA: Filorga Soluzione micellare
- TRATTAMENTO GIORNO: Filorga Skin Structure Serum + Filorga Hydra Filler
- Risvegli difficili Filorga Optim Eyes
- TRATTAMENTO GIORNO: Filorga Skin Structure Serum + Filorga Sleep and Peel
- MASCHERA (1/2volte a settimana) : Filorga Scrub&Mask
ROUTINE 3
- DETERSIONE : Bionike sapone di marsiglia fluido
- TRATTAMENTO GIORNO: Nuxe Nuxuriance Serum Redensifiante + Nuxe Creme Prodigeuse
- TRATTAMENTO SERA: Nuxe Nuxuriance Serum Redensifiante + Nuxe Creme Prodigeuse Nuit
- MASCHERA : Caudalie Maschera Peeling Glicolico (1/2 volte la settimana)
NB: le routine proposte sono indicative e hanno il fine di far comprendere come approcciarsi correttamente con i cosmetici e soprattutto come valorizzare le sinergie tra i prodotti. Inutile è ad esempio usare una crema ricca se ci si lava con un sapone molto aggressivo. Le routine 1-2-3 sono per convenzione formulate con prodotti della stessa azienda. E' possibile anzi consigliato, mescolare prodotti di diverse aziende secondo le vostre personali preferenze: detergente skin perfusion, siero filorga e crema caudalie. Troverete nel menu di Dermadea i prodotti divisi per tipologia e di tutte le fascie di prezzo.