
Come la rosacea la dermatite seborroica è una patologia infiammatoria cronica, che colpisce le regioni del corpo ricche in ghiandole sebacee come il viso. La loro funzione è mantenere elasticità e idratazione della pelle (film idrolipidico) e lubrificare il pelo.
La dermatite seborroica caratteristicamente si manifesta mediante squame di colore giallastro, untuose o secche, spesso pruriginose, e papule che non contengono pus, solitamente all’attaccatura dei capelli, sul naso e orecchie.
Si parte spesso da un trattamento topico a base di steroidi, antibiotici e antimicotici. Si consiglia una dieta ricca di frutta e verdura per ottimizzare l'idratazione.
ROUTINE 1
- DETERSIONE : Bioderma Sensibio DS Gel Moussant / Bioderma Sensibio H2O
- TRATTAMENTO : Bioderma Sensibio DS + Bioderma Sensibio AR
- MAKE-UP : Bioderma Sensibio AR BB Cream
NB: le routine proposte sono indicative e hanno il fine di far comprendere come approcciarsi correttamente con i cosmetici e soprattutto come valorizzare le sinergie tra i prodotti. Inutile è ad esempio usare una crema ricca se ci si lava con un sapone molto aggressivo. Le routine 1-2-3 sono per convenzione formulate con prodotti della stessa azienda. E' possibile anzi consigliato, mescolare prodotti di diverse aziende secondo le vostre personali preferenze: detergente skin perfusion, siero filorga e crema caudalie. Troverete nel menu di Dermadea i prodotti divisi per tipologia e di tutte le fascie di prezzo.